Benvenuti sul mio sito!

Mi chiamo Giada e insegno giapponese con il mio progetto のどnodo da quattro anni e mezzo.

 

Dopo aver conseguito una laurea quinquennale in giurisprudenza e aver frequentato la scuola superiore per le professioni legali ho conseguito l’abilitazione da avvocato e ho esercitato la professione per tre anni. Nel frattempo ho conseguito un diploma allo IED (Istituto Europeo del Design) in Art direction in advertising, ho frequentato una scuola di moda e ho iniziato a studiare giapponese.

Con il giapponese è stato amore immediato, tanto che ho sentito di aver trovato la mia strada, quindi ho totalmente cambiato vita e ho conseguito un’altra laurea magistrale alla Ca’ Foscari di Venezia in Lingua Economia e Istituzioni del Giappone, con una tesi dal titolo “L’evoluzione dell’insegnamento della lingua giapponese in Italia. L’e-learning e prospettive future”, proprio quello di cui mi occupo quotidianamente attraverso la mia attività lavorativa.

 

Da cinque anni collaboro con un gruppo di artigiani giapponesi della regione di Kyoto per la diffusione della cultura e delle arti giapponesi in Italia, mi sono occupata della gestione di un piccolo coin libreria con letteratura giapponese, organizzo eventi a tema giapponese e traduco testi e siti internet dal giapponese all’italiano. Ma a parte tutte queste attività collaterali, la mia attività principale è quella di insegnare giapponese online attraverso un’offerta differenziata per ogni necessità e collaborando con altri professionisti.

 

Ho strutturato il mio metodo di studio proprio per i madrelingua italiani, per permetterti di finalizzare lo studio e ottenere risultati sin dai primi mesi.

Non ascoltate chi vi dice che “Il giapponese è una lingua difficile ed è impossibile immaginare con che tempistiche lo imparerete”, se si ha un buon metodo i risultati arrivano, anche se gradualmente e con il rispetto della soggettività di ognuno.